Comunicato

C O M U N I C A T O

Con questa comunicazione cessa l’attività del gruppo consiliare LiberaMente Silanus.

Cinque anni fa costituimmo questa lista civica composta da persone “comuni” prevalentemente giovani slegate da qualsiasi partito politico che mirava solo ed esclusivamente al benessere della comunità, come reazione e proposta all’intenzione dei principali gruppi politici silanesi di dar vita ad un’unica lista elettorale, una scelta che ritenemmo sciagurata cinque anni fa ed a maggior ragione così la riteniamo oggi che questo proposito si è realizzato.

Sostenere l’opposizione è un compito spesso ingrato ma assolutamente necessario affinché si possa parlare di democrazia compiuta anche all’interno di un piccolo comune come il nostro; poiché garantisce quella giusta attività di controllo degli atti amministrativi valutati in sede di Consiglio.

Noi come opposizione abbiamo lavorato con il giusto impegno e dedizione, al massimo delle nostre possibilità, cercando di svolgere al meglio il nostro compito.

Ci spiace che nessuno abbia raccolto il testimone e la nostra testimonianza, ma purtroppo non potevamo batterci ancora una volta da soli contro tutti. Evidentemente anche Silanus ha ceduto al fascino della lista unica, del governare tutti insieme in nome del mito fasullo della condivisione e della concordia ed è giocoforza rassegnarci a questa volontà.

Salutiamo e ringraziamo i nostri elettori, i compagni di lista, i sostenitori, il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e tutto il personale del Comune di Silanus.

In conclusione di questa nostra esperienza non possiamo esimerci dallo stigmatizzare la frequente arroganza della maggioranza e specialmente del sindaco nei confronti della minoranza. Evidentemente inconsapevole degli obblighi derivanti dal suo essere anche il Presidente del Consiglio e dunque garante delle prerogative della minoranza.

Ci auguriamo che adesso che andrà a presiedere un’assemblea composta esclusivamente da persone di suo gradimento possa ritrovare toni più pacati e ragionevoli.

Il gruppo consiliare
LiberaMente Silanus.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi