Resoconto Consiglio Comunale 27/03/19

Il giorno 27-03-2019 si è svolto nella sala consiliare “G.Fiori” a Silanus il Consiglio Comunale.

Impossibile intavolare una discussione sui punti all’ordine del giorno portati in Consiglio, poiché parte dei documenti ci sono stati consegnati la mattina stessa, come anticipatamente espresso dal Sindaco in apertura del Consiglio Comunale.

Si trattava di argomenti abbastanza importanti poiché si sarebbe dovuto discutere sul bilancio triennale di previsione 2019/21 e sul D.U.P. (Documento Unico di Programmazione). Due punti concatenati uno con l’altro che ci avrebbero permesso di capire dove venivano investiti i soldi pubblici da parte dell’amministrazione.

Dopo l’incontro tra Sindaco, Vice Sindaco e Capo Gruppo di minoranza, dove lo stesso Capo Gruppo ha fatto notare che mancavano alcuni documenti, si è paventata l’ipotesi, su suggerimento del Sindaco e condivisione dei presenti, di rinviare il Consiglio Comunale; in modo tale da poterci consentire di analizzare a fondo il documento e poter esprimere così le nostre osservazioni a riguardo. Ipotesi accantonata per il rischio di perdita di un finanziamento se i punti all’ordine del giorno non fossero stati approvati entro il 31 dello stesso mese.

Pertanto, la mancanza di alcuni documenti, non solo per la minoranza, ma anche per la maggioranza che ha comunque votato a favore, ha determinato la nostra votazione contraria sia al D.U.P e che al bilancio di previsione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi