Resoconto Consiglio 11/03/19

Il giorno 11-03-2019 si è svolto nella sala consiliare “G.Fiori” a Silanus il Consiglio Comunale.

Ci siamo trovati perfettamente d’accordo con la risposta del Sindaco alla nostra interrogazione: “Onomastica stradale e numerazione civica”.

L’amministrazione intende provvedere, come proposto dal nostro gruppo politico, dopo aver racimolato i soldi necessari, a porre in essere degli interventi atti al ripristino delle targhette e numeri civici ove necessario, così da consentire agli abitanti e non solo una maggiore viabilità.

Tra i vari punti all’ordine del giorno vi erano quelli riguardanti I.U.C. T.A.R.I T.A.S.I., praticamente le diverse tasse che ricadono sui cittadini. Analizzando attentamente il piano finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani ci siamo resi conto di un aumento dei costi relativi alla raccolta porta a porta, ma allo stesso tempo una riduzione dei costi di smaltimento dovuti ad un aumento esponenziale della raccolta differenziata che qualora continuasse in questa direzione, e ce lo auspichiamo, porterebbe ulteriori benefici e riduzioni.

Due dei punti previsti sono stati rinviati al nuovo Consiglio Comunale, mentre altri due prettamente tecnici, per i quali abbiamo espresso voto favorevole riguardavano il P.L.U.S. (Piano Individuale Servizi alla Persona) e Adeguamento del compenso per il revisore dei conti.

Mentre all’unanimità abbiamo votato a favore un punto avente ad oggetto “Discussione ed approvazione dell’ordine del giorno sulla crisi del settore agro-pastorale.”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi